INGRANDIMENTI IN ODONTOIATRIA

Denti con sistemi ingrandenti

Guardare le stelle è fantastico…. Ancora di più se hai un telescopio!

A chi non è mai capitato di alzare la testa in una piacevole sera d’estate e ammirare un cielo stellato.

Avete mai provato ad immaginare di guardare quelle stesse stelle con un telescopio?
Vi si aprirebbe un mondo nuovo fatto di dettagli mai visti prima ma che sono sempre stati lì, sotto gli occhi di tutti… o meglio sopra gli occhi di tutti 😀

È la stessa cosa che capita a noi dentisti quando utilizziamo dei sistemi ingrandenti. Guardare un dente ad occhio nudo o con un sistema ingrandente non è la stessa cosa, è un po’ come le stelle, ci accorgiamo di dettagli che chiaramente l’occhio nudo non riuscirebbe a percepire.

Perciò nel nostro studio abbiamo deciso di dotarci tutti di sistemi ingrandenti. Ci vedrete lavorare con strani occhiali, lenti speciali che ci mostreranno i vostri denti 4 volte più grandi e ben illuminati, a vantaggio della qualità delle cure.

Tutto ciò ci permette di lavorare meglio, con maggiore precisione e senza il rischio di lasciarci sfuggire qualche dettaglio che potrebbe inficiare la nostra terapia.

La letteratura scientifica è concorde nell’affermare che alcune terapie odontoiatriche, realizzate ad occhio nudo, sono irrealizzabili correttamente e hanno risultati nel tempo meno duraturi. Da quando si utilizza il microscopio in endodonzia, ad esempio, le percentuali di successo di ritrattamenti e apicectomie sono salite vertiginosamente.

E se una terapia più conservativa ha scarse possibilità di successo, probabilmente non vi verrà proposta, a favore di una più invasiva.

E se non vi verrà mai proposta non ne verrete mai a conoscenza…
…tutto ciò a scapito della salute dei vostri denti.

Ingrandimento denti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.