Lo Studio

Affidati a professionalità e tecnologia

Lo studio Sadile nasce con l’obiettivo di operare sul territorio erogando prestazioni odontoiatriche ad adulti e bambini, diffondendo una cultura odontoiatrica di base che permetta ai pazienti di perseguire una corretta prevenzione delle malattie di bocca e denti. Lo studio abbraccia tutte le branche della moderna odontoiatria offrendo valide soluzioni ai problemi medici ed estetici, nonché un servizio aperto a tutte le fasce di età, avvalendosi della presenza di uno staff ben motivato e preparato.
Professionisti esterni collaborano con il Dottor Sadile nella continua ricerca e miglioramento degli obiettivi di lavoro, nonchè validi laboratori odontotecnici, dalle moderne tecnologie, sviluppano manufatti protesici e ortodontici adatti alle più svariate problematiche, a garanzia del cliente.
Lo studio è dotato di spazi per i pazienti, sala d’attesa accogliente con desk di accettazione e servizi, e di spazi per gli operatori, due sale operative e un locale di sterilizzazione.
Questa dotazione rende allo stesso tempo confortevole il ricevimento e l’attesa dei pazienti e agevola il lavoro degli operatori, diminuendo i tempi di attesa per i successivi appuntamenti.
In questa ottica cerchiamo di erogare cure mirate alla salute  sia dei tessuti molli (gengive e mucose) che dei denti presenti, operando il loro miglior mantenimento, o recupero, con un approccio conservativo e, solo quando necessario, provvedendo alla riabilitazione protesica.Particolare attenzione viene portata ad istruire il paziente su una corretta igiene orale e sull’applicazione di corretti stili di vita perché riteniamo siano gli strumenti necessari ad ottenere una bocca sana in una vita sana. Cerchiamo quindi di comunicare al paziente serenità e professionalità dedicando ad ognuno il giusto tempo, per rendere l’esperienza in studio quanto più piacevole.

Dott. Gennaro Sadile

Odontoiatria e Chirurgia

Il Dr Gennaro Sadile frequenta dal 2003 il corso di Laurea in Odontoiatria, diventando già nel 2006 allievo interno dell’area funzionale di Medicina Orale diretta dal Prof Mignogna, relatore poi della tesi di laurea discussa nel luglio 2008 dal titolo: “Management del paziente affetto da Osteonecrosi da bifosfonati: studio pilota su 62 pazienti”.

Continua a frequentare da volontario il suddetto reparto fino al settembre 2009 in cui vince Il Master in Medicina Orale e Chirurgia Orale presso l’Università spagnola di Valencia, attività ospedaliera diretta dal Prof Josè Bagàn, Past President della società europea di Medicina Orale EAOM.
Di nuovo in Italia tra il 2010 e il 2012 frequenta i corsi di Perfezionamento in Medicina Orale dell’Università Federico II di Napoli per due anni, acquisendo i diplomi di I e II livello.
Nel 2012 frequenta con profitto il corso teorico-pratico in Endodonzia tenuto dal Dott Flavio Palazzi.

Dal 2013 Titolare dello Studio Dentistico Sadile a Succivo e dello studio Capri Dental Care di Anacapri (NA).
Socio attivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica AIOM, socio ordinario dell’Accademia Italiana di Endodonzia AIE, Associato all’ANDI (Associazione Italiana Dentisti Italiani), partecipa a numerosi congressi in Italia e all’estero.

Dott.ssa Marilia Del Mercato

Igiene dentale e Prevenzione

La Dott.ssa Marilia Del Mercato nasce a Napoli e consegue nel 2008 la Laurea Specialistica in Igiene dentale con il massimo dei voti presso l’Università Degli Studi di Napoli “Federico II”. Discute la tesi sperimentale in protesi dentaria, con relatore il Prof. Fernando Zarone, dal titolo “Correlazione tra alitosi e diverse tipologie di solidarizzazione protesica al supporto implantare. Studio retrospettivo”. Vincitrice del Premio Nazionale Listerine edizione 2008 per la miglior tesi di laurea in Igiene dentale.
Partecipa in qualità di operatore al “Progetto Sorridente” sponsorizzato dalla Gaba Vebas, consistente in un programma educativo di prevenzione ed educazione dentale nelle scuole primarie e di infanzia della Campania.
Socio ordinario U.N.I.D. e I.D.E.A, partecipa nel 2013 al corso di perfezionamento universitario “Le competenze dell’igienista dentale nei casi parodontali complessi e nel trattamento pre e post implantare” diretto dal prof. Sergio Matarasso. nel 2014/2015 esercita l’attività di tutor presso l’Università Federico II di Napoli agli studenti in igiene dentale.
Nel 2016 frequenta il corso di Terapia Parodontale non chirurgica con il Dott Guerino Paolantoni.
Collabora in diversi studi campani in qualità di igienista nell’ambito della prevenzione, della cura e del mantenimento della salute orale con mansioni di prima visita, compilazione cartella clinica, charting parodontale, sigillatura dei solchi, detartrasi, root planing, sbiancamento dentale, programmi di prevenzione primaria.

Dott.ssa Luisa D’Albenzio

Ortodonzia e Gnatologia

Laureata con Lode in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 2010; presso la stessa ha frequentato la scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia. Autrice di comunicazioni orali e poster scientifici in congressi di ortodonzia nazionali ed internazionali. Socia della Società Italiana di Ortodonzia, della Società Italiana di Biomeccanica e Ortodonzia segmentata e della European Orthodontic Society. Ha partecipato al corso di formazione e aggiornamento professionale “Anatomia dell’articolazione temporo-mandibolare” presso l’Universitè Paris Descartes e a numerosi corsi di ortodonzia ad arco dritto. Certificata per l’utilizzo di allineatori trasparenti ed apparecchi linguali.
Esercita la sua attività di libero professionista in diversi studi del Casertano e del Napoletano.

Bastano pochi minuti per prevenire lesioni del cavo orale e farsi un autoesame della bocca.
Guarda il video diffuso da ANDI:
- Igiene orale e prevenzione
- Medicina orale
- Protesi
- Parodontologia
- Chirurgia orale
- Odontoiatria estetica
- Ortodonzia
- Implantologia
- Posturologia